Antifurto per la casa: istruzioni per l’uso! Il servizio clienti e la garanzia.

Oggi non voglio parlarti di sensori, centrali o di come fanno i ladri ad entrarti in casa attraverso le porte. Oggi sono qui per parlarti di un aspetto che è forse più importante del fattore estetico di una tastiera.

Lo so che nel salotto di casa tua non ci vuoi una tastiera che fa schifo! E mia moglie la pensa assolutamente come te. Non dico che ci dobbiamo MADEINITALYmettere un cassettone antiestetico e brutto stile anni 50, ma dico soltanto che ci sono delle cose più importanti da considerare, piuttosto che la sola bellezza estetica della tastiera o della sirena esterna.

Mi è capitato di parlare con persone che volevano a tutti i costi la sirena esterna colore rosso  per il solo fatto che avevano il colore esterno della loro casa di colore rosso!

Dico io, ma si può essere così? Le sirene di colore rosso sono quelle dell’anticendio!!!

Comunque a parte questa breve parentesi vorrei prendere in esame due aspetti veramente fondamentali per un sistema antifurto, e cioè il servizio clienti e la garanzia!

Mi sto riferendo a tutte quelle scritte che di solito sono in minuscolo, in caratteri microscopici alla fine del catalogo e che di solito nessuno menziona, perchè di solito da qualche parte  c’è sempre la fregatura!

Sono un pò come le clausole di un contratto con le quali le aziende si salvano il culo per aver inserito quella condizione che nessuno ti aveva nè detto nè fatto leggere.

Oggi vorrei proprio parlare di questo, perchè l’antifurto è un bene durevole. Dura almeno 20\30 anni e lo devi usare tutti i giorni.

E se succede qualcosa mentre lo usi? e se si rompe qualcosa? in che tempi si risolve il guasto e che tipo di garanzia ho sui pezzi di ricambio?

Belle domande vero? Ti rispondo io se permetti.

In generale è prassi garantire in Italia 24 mesi i pezzi dei materiali installati, cioè 2 anni dalla data di acquisto.

E tu pensi per almeno 2 anni di essere a posto! In realtà la garanzia ordinaria, si riferisce ai soli difetti di fabbricazione dovuti ad un erronea produzione o malfunzionamenti dovuti ad un difetto di fabbrica. Ciò vuol dire che se il pezzo malfunzionante viene riconosciuto come difettoso fin dalla uscita di fabbrica, e quindi anche prima di essere stato comprato da te, il pezzo è in garanzia , e ti dirò cosa succede in questi casi, altrimenti la garanzia decade perchè i problemi derivano da cause non imputabili all’azienda produttrice ma da eventi esterni, che non essendo controllabili sono assoggettati a te e quindi la garanzia non c’è!

Per esempio, a me è capitato con la macchinetta del caffè, quella classica a capsule.

Dopo solo 2 settimane il serbatoio inizia a perdere acqua dalla valvola. Riporto la macchinetta al negozio e menomale che il difetto è riconosciuto dalla casa produttrice.  Ho spedito a Milano la macchinetta, hanno sostituito la valvola e mi hanno rispedito il pezzo indietro sempre a mie spese ( come se il difetto della valvola fosse colpa mia!!!).

Comunque dopo 1 mese e mezzo ho ripreso la macchinetta al negozio.

E se lo stesso accade alla tastiera dell’antifurto che ho appena acquistato? Quanto tempo devo aspettare prima di poter riutilizzare l’antifurto e tornare ad essere protetto?

Eh caro mio, la trafila sarà sempre la stessa, e mi spiace dirtelo ma i tempi forse si allungano ulteriormente se il prodotto proviene dall’estero.

Ti spiego una cosa giusto per capirci. Mettiti nei panni del semplice installatore che ti ha installato un antifurto. Ha scelto un modello piuttosto che un altro solo per presentarti un preventivo accettabile…anzi forse è andato proprio al bancone del primo ingrosso e ha chiesto quale era il modello in offerta quel giorno!

Se pensi che possa lui, l’installatore, garantirti qualcosa ti sbagli di grosso! Lui fa semplicemente il lavoro di avvitarti i sensori sulle porte e metterti la sirena fuori di casa…..poi da li in poi meno lo chiami e più contento è!

Se ti si guasta un pezzo tu chiami chi te lo ha montato, lui chiama chi glielo ha venduto ( se non è in ferie come di questi periodi!)….poi l’installatore viene da te, ti smonta il pezzo difettoso ( e lo paghi per l’intervento ) lo porta al rivenditore dove l’ha comprato  che a sua volta lo manda al suo fornitore. Poi dopo 2 o tre altri passaggi arriva alla casa madre che lo ha prodotto.

Sai quali sono le condizioni riportate su alcuni  cataloghi? riporto le testuali frasi :” Il prodotto che risulti essere malfunzionante ancora in garanzia, deve essere spedito in porto franco presso il nostro magazzino previa accettazione del reso da parte dei nostri uffici competenti. Previa verifica dell’effettivo malfunzionamento, esso potrà essere:

  • riparato usando pezzi similari o compatibili nuovi o ricondizionati
  • sostituito con un pezzo uguale usato o ricondizionato
  • sostituito con un pezzo compatibile nuovo o ricondizionato

In ogni caso i tempi di riparazione o sostituzione potranno variare in base all’effettiva disponibilità delle parti necessarie.”

Quindi a parte i pezzi usati o non usati, ma in quanto tempo me lo rendono il pezzo? Non si sa! Dipende se hanno un pezzo simile in magazzino oppure no!!!!

Vi sembra una garanzia da applicare ad un sistema di allarme? Ma tu hai speso i tuoi soldi per mettere in sicurezza la tua famiglia, mica per aspettare 2 mesi!

Oggi in Italia solo noi, Tecno Service in Toscana e le altre filiali sparse in tutta Italia, riusciamo a garantire davvero i nostri sistemi! Come?

Innanzi tutto abbiamo un rapporto diretto con i produttori. Niente passaggi commerciali, niente magazzini, niente grossisti, niente rivenditori! Ci siamo solo noi!

La garanzia è una garanzia ESTESA di tipo ANTICIPATO prolungabile di anno in anno dopo i 24 mesi!

Estesa vuol dire che fino la garanzia copre qualsiasi malfunzionamento dell’impianto: se qualcosa non va te lo cambio con uno nuovo e basta! non ci sono scusanti e clausole da leggere. Se non fa qualcosa il pezzo viene cambiato, punto!

Anticipato vuol dire che il pezzo è sempre disponibile e sarà sostituito immediatamente al primo intervento da parte nostra. Non ci sono tempi di attesa, la tua sicurezza non può aspettare ed il nostro lavoro, il nostro obiettivo è proteggere te e la tua famiglia! Quindi senza antifurto non ti lasciamo mai, neanche un giorno!!

Prolungabile vuol dire che sei tu a decidere se prolungare la garanzia anticipata anche dopo i 24 mesi. Questo ti assicura una scelta ed una affidabilità fuori dal comune!

Ritornando all’esempio della mia macchinetta del caffè, se avessimo avuto la garanzia ESTESA ANTICIPATA sarebbe andata così: avrei chiamato il numero dell’assistenza clienti, avrei esposto il fatto, cioè che la macchinetta perdeva acqua, mi avrebbero fissato per il giorno stesso un appuntamento con l’assistenza 24\h e mi avrebbero portato direttamente a casa una nuova macchinetta e si sarebbero ripresi la vecchia!

Questa la chiamo assistenza! Questo lo chiamo servizio clienti! Questa la chiamo professionalità!

Questo è anche il perchè installiamo solo prodotti davvero costruiti in ITALIA, solo prodotti professionali, solo prodotti garantiti e certificati. Ci siamo nel tempo affidati a prodotti di alto livello perchè oltre ad avere pochissimi malfunzionamenti, riusciamo a garantire sia l’assistenza in tempi brevissimi ( assistenza vera 24\h e non solo scritta come fanno tanti) sia i pezzi di ricambio in modo anticipato: prima sostituiamo il pezzo con uno nuovo che rimane a te, poi lo mandiamo in azienda madre per farcelo sostituire. I tempi tecnici li anticipiamo noi!

Se anche tu pensi che tu e la tua famiglia meritiate di meglio in termini di sicurezza, clicca qui sotto per ricevere maggiori informazioni  http://specialistiantifurtotoscana.it/104-2  , compila il modulo e Ti richiamiamo noi!

Il professionista dell’antifurto per la casa.

MADEINITALY

Federico Capobianco  

P.S. Se non lo hai già fatto Clicca qui per ricevere gratuitamente informazioni su come puoi evitare il furto in casa.

 

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  1. […] premesso che di assistenza ne abbiamo già parlato in precedenza ( clicca qui per leggerlo ), la prima cosa da stabilire per un sistema antifurto, o almeno quello che mi chiede sempre la […]

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